Automaster SpA

Progetto: Telefonia Mobile 5G

Anno: 2023

Obiettivo: razionalizzare il parco di telefonia mobile e migliorarne le prestazioni.

Il Gruppo Automaster, con sede a Ferrara, è da più di 20 anni la concessionaria ufficiale di numerosi brand automobilistici: Peugeot, Opel, Citroen e Toyota. Nel 2023 Automaster si rinnova: la forte presenza del gruppo Stellantis viene rafforzata con l’arrivo in casa Automaster di Peugeot. Questo nuovo mandato conferma ancora una volta la nostra radicata e salda presenza su Ferrara e provincia.

Non solo: a rinnovarsi è anche il salone Toyota che diviene molto più di uno showroom. È un vero e proprio hub dedicato a voi clienti dove grazie alle ultime innovazioni di casa madre potete vivere appieno un nuovo modo di intendere la mobilità.

In questo contesto, Automaster ci affida il compito di razionalizzare il sistema di comunicazione mobile dei propri dipendenti: circa 50 persone impegnate ogni giorno nelle due sedi, tra uffici, saloni ed officina.

La soluzione ricade sulla nuova offerta Fastweb di Telefonia Mobile Enterprise 5G: grazie al portale di gestione è possibile monitorarne, impostare soglie per controllarne i consumi e richiedere autonomamente l’attivazione di opzioni specifiche.

La copertura del territorio è assicurata grazie all’utilizzo della rete 4G Wind3, mentre la rete 5G è nativa Fastweb, garantendo prestazioni eccellenti.

“Il passaggio della telefonia mobile a Fastweb ci ha portato molti benefici. Oltre a quelli economici, che non sono in secondo piano, il portale di gestione ci ha permesso di snellire molto i compiti operativi, liberando tempo sia al reparto IT che all’amministrazione.”

Andrea Solito - Controller e Gestione Post Vendita